Nutella Biscuits introvabili: da Napoli a internet rivenduti a 12 euro


Ventidue biscotti al prezzo di 12 euro: quasi 55 centesimi al pezzo. E’ quanto può costare un pacco di Nutella Biscuits rivenduto da alcuni ‘bagarini’ su Internet. Già perché in tutta Italia è difficile trovare l’ultimo prodotto di Casa Ferrero. Nonostante ne siano stati venduti oltre due milioni e mezzo da quando è finito sul mercato, cioè appena tre settimane fa. Segno che i golosi sono tanti e che nessuno vuole aspettare di essere l’ultimo ad averli assaggiati.

SUPERMERCATI – Andando in giro per i supermercati di Napoli troviamo i Nutella Biscuits al prezzo consigliato dal venditore: 2,99 euro. Dal Carrefuor a Etè, la scelta di alcune catene è quella di non consentire al cliente di comprare molte confezioni di biscotti. Sugli scaffali sono infatti presenti cartelli che impongono: “Max una confezione per cliente se in possesso di tessera Fidelity”. Una o due massimo quindi le confezioni da poter portare a casa, meglio se chi compra è un cliente affezionato. A fare da ‘sorveglianti’ in alcuni supermercati sono addirittura le cassiere che tolgono le scatole in eccesso e le ripongono sugli scaffali.

PREZZO TRIPLICATO – E allora eccoli spuntare i ‘bagarini’ di Napoli. Persone che approfittano della mancanza del prodotto desiderato per rivenderlo quasi al triplo. Tutto consentito, dato che la Ferrero non ha dato direttive in tal proposito. E la voglia immediata di biscotti ha il suo prezzo. A Mergellina c’è chi vende una confezione a otto euro, mentre al Vasto si arriva quasi a sei. Non va meglio in Provincia, dove i golosi hanno acquistato i biscotti a 5 euro sia in una salumeria di Casoria che in un bar di Torre.

INTERNET Su Amazon è possibile trovare la confezione di biscotti addirittura a 11, 48 euro. Tante le possibilità per il consumatore online: si può scegliere tra tre confezioni a 17,97 euro o sei confezioni a 36,70 euro per un costo medio di 5 euro a pacco. Più ‘economico’ ebay: 10,90 il prezzo per 304 grammi di biscotti. Anche qui più compri, più risparmi: se compri tre confezioni il costo di una scende a 9,81.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI