Incidente sulla A6 Torino-Savona: morto il militare boschese Pasquale Falanga


Un soldato dell’Esercito italiano originario di Boscotrecase, Pasquale Falanga, è morto nella mattinata di ieri in un incidente. Il giovane ha perso la vita a soli 23 anni nello scontro tra un mezzo dell’Esercito e un camion sulla autostrada A6 Torino-Savona.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Marene (Cuneo) sulla carreggiata verso Torino. Secondo quanto si apprende, Pasquale Falanga era in servizio a bordo di un’autovettura militare quando è avvenuto lo scontro. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche un altro militare e due civili, che sono stati trasportati in ospedale.

Per il giovane Pasquale, invece, non c’è stato nulla da fare. Numerosissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social a partire dalla giornata di ieri. La Pagina Facebook “Italian Special Forces” gli ha dedicato un post speciale:

Ieri, in tarda mattinata, un’autovettura dell’Esercito italiano si è scontrata con un camion sull’autostrada A6 Torino-Savona nei pressi di Marene. L’incidente ha causato la morte di Pasquale Falanga di 23 anni effettivo al 32mo Reggimento Genio Guastatori di Fossano. Ferito in modo grave un altro militare trasportato in elicottero al Cto di Torino. Cordoglio ai colleghi e famigliari del militare venuto così prematuramente a mancare”.

Particolarmente triste è il messaggio scritto da Antonio Falanga su Facebook, che ricorda il destino tragico del giovane. “Il papà Antonio Falanga morto 15 anni fa, la mamma Giulia morta 10 anni fa ed oggi lui a causa di un incidente.

Così giovane, credetemi educatissimo un angelo. Il suo amore per la divisa. Voleva fare il poliziotto. Sono veramente triste. Come può la vita accanirsi ed essere così malvagia. Riposa in Pace Pasquale. Ora sei con la tua mamma ed il tuo papà“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI