FOTO e VIDEO. Delfini ‘scortano’ velisti nel Golfo di Napoli


Dopo tre orche avvistate nello stretto di Messina, è ora il turno di un branco di delfini che è stato visto dare spettacolo nel Golfo di Napoli. I mammiferi marini hanno accompagnato i velisti che gareggiavano nelle acque antistanti la città partenopea.

Immagini e video che hanno fatto subito il giro del web e che sono state diffuse dal Circolo Savoia. E’ infatti di scena nel Golfo di Napoli la 27esima edizione del ‘Trofeo Marcello Campobasso’. Una regata velica internazionale della Classe Optimist organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il circolo napoletano. In gara ci sono 220 velisti provenienti da 15 diverse nazioni europee. Sono circa 70 gli skipper stranieri iscritti e 150 gli italiani, forti della presenza di molti atleti della Nazionale Optimist azzurra.

I delfini hanno accompagnato le barche a vela per un breve tragitto, nuotando a pelo d’acqua pronti a essere immortalati. Per colpa del poco vento e del cielo opaco, la partenza di ieri è stata annullata ma ci hanno pensato questi animali a dare spettacolo. Come mostrato nel video condiviso sulla pagina Facebook dalla Federazione Italiana Vela.

“Poco vento, due prove disputate e dei meravigliosi delfini oggi al Trofeo Campobasso nel Golfo di Napoli”.

Uno spettacolo che ha spinto anche un giurato, Francesco Coraggio, a scattare delle foto dei mammiferi marini che sono state condivise dal Circolo Savoia.

A guidare per ora la classifica dei tre giorni di regate Marchesini e Antipin.

Sui social intanto il Pescara Calcio, il cui simbolo è un delfino, ironizza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI