Gianni Morandi in giro per Napoli tra cibo e corsa: “Una splendida città che amo da sempre”


Una corsa tra le meraviglie della città di Napoli. Piazza del Plebiscito, via Toledo, il lungomare Caracciolo con il Borgo Marinari e il Castel dell’Ovo. Gianni Morandi percorre in tuta e scarpe da ginnastica le vie della città mostrando sullo sfondo il Vesuvio e l’immagine raffigurante Totò.

Un video in cui il cantante mostra tutto il suo amore per il capoluogo campano. Otto chilometri di corsa con la musica di ‘O sole mio’ cantata da Luciano Pavarotti come sottofondo. Il filmato è stato postato da Gianni Morandi sul suo profilo Facebook con un eloquente messaggio rivolto a tutti i napoletani:

“21 gennaio. Una bella corsa in una splendida città, che io amo da sempre… 8 chilometri”.

La passione per la corsa non è mai stata un mistero per Gianni Morandi che ha partecipato in passato anche alla maratona di New York. Insieme ad un’altra sua grande passione: il Bologna. Il cantante infatti nasce in un paesino dell’Appennino Bolognese e spesso va allo stadio a vedere la sua squadra del cuore. Non mancano però le sue visite a Napoli. Anni fa, in occasione di un suo concerto, aveva dichiarato: “‘O ccafè sulo a Napule ‘o sanno fà”.

Nei giorni scorsi aveva postato, sempre sui social, le foto del suo soggiorno in città. Un viaggio che non poteva non passare per il Rione Sanità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Napoli, Rione Sanità. Monumento a Totò #napoli #fotodianna

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

Immancabile la passeggiata tra i vicoli di Via del Tribunali. Con una foto, naturalmente, scattata dalla moglie Anna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Napoli Via dei Tribunali #Napoli #fotodianna

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

Cultura e cibo. Morandi ha anche visitato il ristorante ‘Mimì’ alla Ferrovia con in mano il famoso “piennolo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI