Coronavirus, 1026 positivi in Campania: percentuale di casi in leggero aumento

coronavirus campania 23 marzoAumentano leggermente i casi di Coronavirus in Campania: ad oggi, lunedì 23 marzo, ci sono 13 positivi in più su 70 tamponi analizzati. Il totale dei positivi arriva a quota 1026. A comunicarlo l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019:

L’unità di Crisi della Regione Campania comunica che in nottata sono pervenuti i risultati del centro di riferimento dell’ospedale Ruggi d’Aragona che nell’ultima sessione di ieri ha esaminato 70 tamponi, di cui 13 risultati positivi. Pertanto il totale dei positivi riferito alla giornata di ieri è di 90.Il totale complessivo dei positivi in Campania è di 1026″.

Questo il riparto provinciale dei positivi al Coronavirus in Campania al 23 marzo:

Provincia di Napoli: 543 (281 Napoli Città e 262 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 179
Provincia di Avellino: 145
Provincia di Caserta: 124
Provincia di Benevento: 13
Altri in attesa di verifiche: 22

Di recente, dato l’aumento sensibile dei casi di Covid-19 in Campania, il Presidente Vincenzo De Luca ha disposto la consegna gratuita di mascherine chirurgiche a tutti i concittadini che attualmente sono in isolamento domiciliare sorvegliato, anche a tutela dei loro familiari.

Molte delle persone affette da Coronavirus, infatti, non presentando sintomi tali da chiedere il ricovero, e per questi si trovano in isolamento a casa. Lo stesso vale per molti altri soggetti che sono entrati in contatto con gli ammalati.

Potrebbe anche interessarti