Spesa a domicilio, consegna di farmaci e supporto psicologico: Il Comune di Napoli attiva un numero per le emergenze


Il Comune di Napoli va in auto dei cittadini che in questo momento sono in difficoltà. Da questa settimana partono una serie di iniziative sociali realizzate dalla Napoli Sevizi, partecipata del Comune della città partenopea, per supportare la popolazione più fragile. Ad annunciarlo è il sindaco del capoluogo partenopeo, Luigi De Magistris. Il primo cittadino oggi è intervenuto anche per sottolineare i continui attacchi delle tv contro Napoli.

Queste le parole del sindaco sulle varie iniziative solidali:

“Per fronteggiare le diverse necessità legate all’emergenza coronavirus la società Napoli Servizi ha attivato da questa settimana una serie di attività di sostegno sociale a favore dei più deboli su tutto il territorio cittadino.

Grazie alla riorganizzazione delle attività svolte dal personale OSA, già a supporto delle 10 Municipalità cittadine, in concomitanza della sospensione delle attività didattiche, da alcuni giorni gli operatori sono impiegati in attività di:

• ritiro certificati medici
• acquisto farmaci
• consegna alimentari a domicilio
• acquisto e consegna materiale didattico a domicilio
• ritiro presso le scuole e consegna agli studenti bisognosi di tablet e sussidi didattici che le diverse scuole possono mettere a disposizione per la didattica a distanza
• distribuzione mascherine e gel igienizzante presso centri assistenziali comunali.

Le nuove attività si rivolgono principalmente a sostegno delle famiglie degli utenti che già durante l’anno scolastico sono in carico al personale OSA della Napoli Servizi.

Inoltre, a supporto di ogni municipalità sono stati messi a disposizione gli autisti del trasporto H ed un veicolo destinato al trasporto sociale per eventuali esigenze a sostegno dei più deboli. Per poter usufruire del servizio tutte le richieste dovranno essere inoltrate agli assistenti sociali delle Municipalità di riferimento che a loro volta le invieranno alla Napoli Servizi.

Le nuove attività sono state messe in campo grazie alla collaborazione con Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro e alla Direzione Centrale Servizio Politiche di Inclusione Sociale del Comune di Napoli”.

Questa iniziativa si somma a quella del Comune di Napoli dal titolo  ‘Insieme Mai Soli”. Spesa a domicilio, consegna di farmaci e sostegno psicologico a chiunque ne faccia richiesta. Basta chiamare un numero 08179555 per avere ogni tipo di supporto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI