Il miracolo di nonna Ada: a 104 anni guarisce dal coronavirus


Ha 104 anni nonna Ada Zanusso, ed è guarita dal coronavirus. Nata nel 1916, quando l’Europa era flagellata dalla Prima Guerra Mondale, nel corso della propria vita le ha viste proprie tutte, compresa questa pandemia che sta mettendo a dura prova l’Italia.

A riportare la notizia è Il Biellese. Nonna Ada infatti è un’ospite della Residenza Maria Grazia di Lessona, in provincia di Biella, dove diversi dei 53 anziani che alloggiano nella struttura sono risultati positivi al Covid-19. A curarla è stata la dottoressa Carla Furno Marchese, che racconta:

“Ai primi di marzo ecco entrare in struttura il peggior nemico di questi tempi, il virus maledetto che colpisce e stermina senza guardare in faccia nessuno. Anche Ada viene colpita, la vediamo stare male e ci addoloriamo per lei come per tutti gli ospiti che abbiamo seguito in questi giorni lungo un percorso di malattia difficile, scarsamente dominabile e spesso inesorabile. Eppure Ada, dopo qualche giorno di lotta con il nemico, si è ripresa, è tornata vigile e cosciente e il suo sorriso amorevole ha ripreso ad illuminarne il bel volto”.

Quella di nonna Ada Zanusso è storia soprattutto di speranza, una luce per tutti coloro che in questo momento affrontano il coronavirus. Una malattia insidiosa che sta causando numerosissime vittime, soprattutto fra gli anziani. Quando tutto sarà finito, nulla sarà più come prima.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI