Coronavirus in una casa per anziani ad Ischia: un decesso e 5 contagiati


Ad Ischia il Coronavirus ha colpito una casa di cura infettando 5 anziani. Uno di questi è stato trasferito all’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove purtroppo è deceduta la donna che ha fatto scattare l’allarme. 

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Grazie alla paziente, poi risultata contagiata post-mortem, al Santa Maria delle Grazie l’ASL ha deciso di effettuare i tamponi anche all’interno della struttura dove viveva la donna.

Proprio al Santa Maria delle Grazie è stato rinvenuto un focolaio nei giorni scorsi che ha colpito 25 persone tra medici, infermieri e pazienti.

In tal modo è stato scoperto questo piccolo focolaio di 5 persone. Il rischio è quello di infettare tutti gli altri ospiti che, in quanto anziani, sono soggetti a forte rischio. Al momento però gli infetti sono in buone condizioni e si sta valutando se trasferirli all’ospedale o farli rimanere in loco.

Queste le parole del sindaco di Serrara, Rosaria Caruso, riportate dal Corriere del Mezzogiorno: “Bisogna comprendere da dove sia partito il contagio e tracciare i confini del cluster; restiamo in attesa delle indagini della ASL per eventuali ulteriori provvedimenti a salvaguardia della popolazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI