La Merkel: “Non vedo l’ora di tornare a Ischia per le vacanze”. Il sindaco: “Pronti a riabbracciare un’amica”


Il legame tra Angela Merkel e Ischia è da sempre molto forte. Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere la cancelliera tedesca prendere il sole e il caffè sull’isola campana. Ora con l’emergenza coronavirus le frontiere nazionali sono ancora chiuse ma qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

Così in una telefonata con David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, la Merkel ha anticipato la sua intenzione di passare le prossime vacanze a Ischia. Sassoli ha poi riferito le parole della cancelliera a un giornalista della ‘Stampa’ nel corso di un’intervista:

“Non vede l’ora di tornare in vacanza ad Ischia”.

Pronta la replica di uno dei sei sindaci dell’Isola, quello di Serrara Fontana Rosario Caruso, come riportato dall’Ansa:

“Siamo davvero contenti all’idea che la cancelliera Merkel possa tornare questa estate a Sant’Angelo. La Merkel viene in vacanza nel caratteristico borgo isolano da anni ed intrattiene rapporti di amicizia con diverse famiglie del luogo. Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti ma con Angela Merkel c’è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus”.

Nel 2015 la Merkel trascorse le vacanze pasquali a Ischia, poi una lunga assenza. Quando ci fu il terremoto del 2017, inviò un messaggio di vicinanza agli abitanti dell’isola

“La più profonda vicinanza ai cittadini colpiti dal sisma e ai soccorritori che stanno facendo il loro meglio per aiutare”.

Ora l’intenzione della cancelliera tedesca che piace ai sindaci dell’isola. Il turismo riparte e ha una testimonial d’eccezione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI