Bacoli, il rispetto dell’ambiente non conosce età: Vittorio, pensionato, ogni giorno si sveglia alle 6 per pulire le spiagge


L’amore e il rispetto per la natura non conoscono età. In questi mesi sono tantissimi i giovani che hanno deciso di ripulire le spiagge di alcune località di mare campane. Iniziative private, di singoli cittadini, o di ragazzi di alcune associazioni, tutti accomunati da un solo obbiettivo: rendere più sano e pulito l’ambiente che ci circonda.

Una storia d’altri tempi arriva ora dal Comune di Bacoli. A raccontarla è il sindaco Josi Della Ragione attraverso un post sul suo profilo Facebook. Il primo cittadino elogia Vittorio, un uomo ormai in pensione che si sveglia ogni mattina all’alba solo per ripulire le spiagge.

“Grazie al signor Vittorio, pensionato di Bacoli. Ogni mattina, dalle 6:00, pulisce le spiagge della città. Lo ripeto da tempo. Sbaglia chi afferma che “la salvezza sono i giovani”. La vera forza di una comunità va ritrovata nella gioventù d’animo e di spirito. Ognuno può fare la propria parte. Un passo alla volta”. 

Vittorio è in pensione e ha deciso di dedicare il suo tempo alla pulizia delle spiagge. A differenza di tanti che invece non hanno a cuore il loro futuro, Vittorio pensa alla prossima generazione e spera di lascare un mondo più pulito.

Questa mattina anche Legambiente Campania, Forum dei Giovani di Ercolano, Libera contro le mafie, Associazione Hippocampus e Croce Rossa Italiana hanno ripulito le spiagge. Uniti nell’effettuare alcuni interventi straordinari di pulizia delle scogliere che costeggiano la linea ferroviaria nel territorio di Ercolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI