Coronavirus, nuovo caso a Santa Lucia di Serino: il paziente è gravissimo


L’emergenza coronavirus non ha ancora abbandonato la nostra regione. È stato individuato un nuovo caso di Coronavirus nel Comune di Santa Lucia di Serino (AV): si tratta di un 69enne che al momento è ricoverato al Moscati di Avellino in terapia intensiva.

L’uomo era risultato positivo al tampone per il Coronavirus, che è stato eseguito in casa dall’Asl negli scorsi giorni. La sua positività al covid è stata poi confermata dal test in ospedale. L’aspetto più preoccupante della vicenda è che il 69enne versa in condizioni molto gravi, tanto che è stato trasferito immediatamente nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Moscati di Avellino.

Date le condizioni del paziente, non si esclude che possa essere successivamente trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per la lotta al Covid-19. Nel frattempo, il sindaco di Santa Lucia di Serino, Ottaviano Vistocco, ha pubblicato un messaggio ufficiale in cui invita i suoi concittadini alla massima prudenza:

Cari concittadini, questa mattina, purtroppo, è arrivata una comunicazione dall’Asl di Avellino che conferma la presenza di un caso positivo al Covid-19 nella nostra piccola comunità e sono state attuate tutte le misure previste. In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia nella certezza che tutto andrà bene.

Questo episodio ci ricorda che non bisogna mai abbassare la guardia, per cui raccomando a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere, misure necessarie e indispensabili per la prevenzione ed il contrasto al Covid-19.

Colgo l’occasione per ricordare che per debellare il virus è prioritario contenere la diffusione. Pertanto, dobbiamo indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in presenza di affollamento o quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale superiore ad un metro. Sono convinto che questa nostra comunità continuerà ad affrontare questa emergenza con grande senso di responsabilità come ha fatto fino ad ora”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI