San Giuseppe Vesuviano, i casi di covid salgono a 28: mascherina obbligatoria h24


Il bilancio dei casi di covid-19 nel Vesuviano si aggrava sempre di più. A San Giuseppe Vesuviano i positivi al coronavirus salgono a 28, e il sindaco Vincenzo Catapano annuncia che a breve saranno disposte nuove misure restrittive.

A partire da domani, a San Giuseppe Vesuviano si circolerà solo ed esclusivamente con la mascherina CORRETTAMENTE indossata 24 ore su 24“, ha annunciato Catapano ieri con un post sulla sua pagina Facebook. “Nell’ordinanza in via di predisposizione saranno previste, altresì, misure anti-assembramento all’esterno degli esercizi commerciali di ogni genere.

“Argineremo comportamenti irresponsabili che si perpetrano in particolar modo dinanzi a bar, rosticcerie, pub, pizzerie, provvedendo alla sospensione delle attività che non si attengono alle regole. Grandissima attenzione andrà fatta anche negli esercizi commerciali al chiuso.

Chiederò la massima collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine, affinché il controllo del territorio sia capillare e le severe sanzioni previste siano applicate senza indugio. Il momento delicatissimo richiede misure drastiche che da domani entreranno in vigore e saranno fatte RISPETTARE. Vi chiedo di condividere e diffondere“.

Poco fa, il primo cittadino ha comunicato che il totale dei casi di coronavirus a San Giuseppe Vesuviano è salito a 28, con due nuovi positivi individuati oggi. “Rivolgo un appello categorico: i componenti dei nuclei familiari dei soggetti positivi ed i contatti stretti NON POSSONO e NON DEVONO uscire di casa, ma restare in isolamento.
Nessuna scusa, nessuna lagna!

“A breve firmerò la nuova ordinanza ed i controlli riguarderanno anche questo. Vi ricordo che il codice penale punisce severamente il reato di diffusione colposa o dolosa di epidemia“, conclude il sindaco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI