Crispano, +6 casi di covid: il 60% proviene da un’azienda

covid crispanoCon l’impennata dei casi di coronavirus verificatasi in Campania negli ultimi tempi, non stupisce che si siano formati anche dei piccoli focolai. Nella serata di ieri, il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha comunicato che sono stati individuati altri 6 casi di covid in città: la maggior parte di questi proviene da un’azienda.

Queste le parole di Michele Emiiano sulla sua pagina Facebook: “Oggi sono stato raggiunto dalla notizia di ulteriori 6 casi di contagio da covid a Crispano, che si aggiungono alla comunicazione precedente e che portano il totale del numero dei contagiati a 13, tutti asintomatici. Tra loro anche un ragazzino di 13 anni.

Ora la notizia è che il 60% di questi contagi vengono da un’unica azienda non di Crispano nella quale lavoravano le persone trovate positive. Per questa ragione ho immediatamente messo in allarme l’unità di crisi Covid della Regione Campania, attivando immediatamente i canali delle autorità sanitarie;

Questo perché ritengo a questo punto doveroso mettere in moto uno screening sul territorio al fine di evitare che questa situazione si propaghi nella comunità. La buona notizia è che i casi sono tutti asintomatici, nessun caso di ospedalizzazione né di condizioni gravi.

Tuttavia resta ovviamente assolutamente necessario, ancor più alla luce degli eventi che colpiscono l’intera regione, prestare ancor più attenzione all’uso della mascherina e in generale agli atteggiamenti personali che possano generare assembramenti o rischi di contagio.

Mentre prima con l’ausilio delle forze dell’ordine, in fase di lockdown, era più facile controllare il territorio, oggi è ancor più complicato. Ho già richiesto ed ottenuto un rafforzamento del controllo di Carabinieri e Polizia di stato, tuttavia quello che più di tutto continuerà a proteggerci sarà un atteggiamento responsabile che ci tenga al sicuro da ogni pericolo.

“Mi affido soprattutto al nostro consueto modo operoso di affrontare i problemi e alla vostra capacità di proteggere voi stessi, le persone a voi più care e la comunità intera. Forza Crispano, conto su di voi”, conclude il sindaco.

𝗙𝗔𝗖𝗖𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗦𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗧𝗨𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗 𝗔 𝗖𝗥𝗜𝗦𝗣𝗔𝗡𝗢. 𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗔𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗩𝗜𝗧𝗔 𝗜𝗡𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜 𝗔𝗟𝗟𝗔𝗥𝗠𝗜𝗦𝗠𝗜Oggi sono stato raggiunto…

Pubblicato da Michele Emiliano Sindaco su Martedì 8 settembre 2020

Potrebbe anche interessarti