“I dottori dicevano che sveniva perché gelosa del fratellino”: Miriam morta a 5 anni


È passato quasi un anno dalla morte di Miriam Laezza, una bambina di 5 anni deceduta il 17 ottobre del 2019 dopo un malore avvenuto mentre era a scuola di danza. Una morte sulla quale i genitori sono ancora riusciti a fare chiarezza. La madre, Antonella Palladino, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video nel quale ripercorre in breve la vicenda: la donna afferma che Miriam si era sentita male in altre tre occasioni, nei mesi precedenti. Una delle motivazioni date dai medici, a quegli svenimenti, sarebbe stata la gelosia della piccola nei confronti del fratellino.

“Sono la madre di Laezza Miriam, la bambina che è deceduta il 17 ottobre del 2019. Vorrei che questo messaggio arrivasse a quei dottori che mi hanno guardato quando mia figlia è arrivata in ospedale e mi hanno detto che mia figlia stava bene, che io ero fissata, che ero troppo apprensiva. Me l’hanno sempre dimessa con una (diagnosi di, ndr) sincope vasovagale o di epilessia; l’epilessia poi l’hanno tolta di mezzo e mi hanno detto che erano solo sincopi vasovagali perché la bambina era gelosa del fratellino. Mia figlia è svenuta tre volte: il 28 febbraio, il 24 marzo e il 21 aprile. Quando sveniva, per 12 – 13 minuti non si riprendeva ma mi dicevano che era gelosa”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI