Cardito, quattro persone multate: parlavano tra loro senza mascherina

cardito mascherinaI contagi continuano ad aumentare nella nostra regione, e il livello di allerta è più alto che mai. A Cardito, in provincia di Napoli, quattro persone sono state multate dopo essere state sorprese a parlare tra loro senza mascherina.

Il tutto è avvenuto questa notte. I militari della stazione di Crispano, insieme a quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria, si sono recati a Cardito, dopo essere stati allertati dal 112 che ha ricevuto la segnalazione di un cittadino. Lì, precisamente in via Bonavolontà, si era formato un assembramento di persone davanti a un locale.

Tutti indossavano la mascherina chirurgica, come da norma; solo quattro persone stavano parlando tra loro senza utilizzare il dispositivo di protezione, tra lo stupore della gente. I quattro individui sorpresi a Cardito senza mascherina sono stati quindi sanzionati secondo le misure straordinarie in materia di contenimento da covid-19, oltre ad essere naturalmente invitati a indossare la mascherina.

I controlli dei carabinieri continueranno nei prossimi giorni. Si intensifica quindi la stretta sulla Campania, che al momento, stando alle parole di Walter Ricciardi (OMS) risulta essere una delle regioni più a rischio insieme al Lazio. “La Francia avrà bisogno del lockdown totale, noi no se ci comportiamo bene, ma Lazio e Campania sono a rischio, ha spiegato Ricciardi.

Potrebbe anche interessarti