Somma Vesuviana, 36 casi di covid dopo una festa di compleanno: “Siamo a rischio chiusura”


A Somma Vesuviana si è registrata un’impennata di casi di covid, in particolare a causa di una festa di compleanno. A comunicarlo il sindaco Salvatore Di Sarno, che in un post sulla sua Pagina Faceboook invita i propri concittadini ad assumere comportamenti responsabili.

“Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio. Ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana. A breve convocherò un tavolo tecnico con l’Asl per valutare misure molto stringenti.

Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata.

Ora a Somma Vesuviana abbiamo 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi ma abbiamo anche 170 persone in isolamento. In mattinata convocherò tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell’ambito scolastico”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI