Covid, muore medico di Pozzuoli: “Uomo e professionista esemplare”


Un medico di famiglia di Pozzuoli, Giulio De Luca, è morto a causa del covid-19. In tantissimi lo ricordano sui social come un professionista esemplare, che ha messo la salute dei suoi pazienti al primo posto, anche a costo di contrarre questa terribile malattia.

Secondo quanto riporta Giornale Web, pagina di informazione sulle zone di Pozzuoli e Monteruscello, il medico aveva lavorato fino alla scorsa settimana. Le sue condizioni di salute si erano poi aggravate, rendendo necessario effettuare un tampone. È stato così riscontrato che il dott. De Luca aveva contratto il coronavirus.

Monteruscello-Pozzuoli
Pozzuoli piange il dottor Giulio De Luca- Hai messo la salute degli altri prima della…

Pubblicato da Bianca Cannavacciuolo su Domenica 25 ottobre 2020

Il medico è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, finché non ha perso la sua battaglia contro il covid. Sui social fioccano messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia, post carichi di affetto per il dottore scomparso, descritto come una persona speciale e come un professionista disponibilissimo con i suoi pazienti. Tra questi spicca il messaggio del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia:

Si è preso cura dei suoi pazienti fino all’ultimo, fino a quando ha potuto, senza mai tirarsi indietro“, scrive il primo cittadino di Pozzuoli. “Oggi piangiamo la scomparsa del dottor Giulio De Luca, uomo e professionista esemplare.
Pozzuoli gli è grata per quanto ha fatto e sente il grande vuoto che lascia. Un abbraccio a tutta la famiglia”.

Si è preso cura dei suoi pazienti fino all’ultimo, fino a quando ha potuto, senza mai tirarsi indietro. Con dedizione…

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Sabato 24 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI