Forio, festa di matrimonio al ristorante nonostante il divieto per Covid


Forio d’Ischia – Un giorno che due sposini ricorderanno per sempre, non soltanto per la gioia del matrimonio ma anche per quanto avvenuto successivamente. Una coppia ha infatti deciso di sposarsi e, dopo la cerimonia, organizzare un ricevimento in ristorante con altri 17 commensali. Il fatto è accaduto a Forio, comune dell’isola di Ischia, e sono stati proprio i carabinieri della stazione locale ad intervenire interrompendo i festeggiamenti e multando sia i commensali che il proprietario del ristorante. A riportarlo è l’Ansa.

Si tratta infatti di un comportamento vietato dalle norme in materia di prevenzione del contagio da coronavirus attualmente in vigore. Il Governo ha sospeso tutti i ricevimenti – di matrimonio e qualsiasi altra occasione – fino al 5 marzo 2021, sia all’aperto che al chiuso. Chi voglia festeggiare un evento è tenuto dunque ad aspettare tempi migliori: può essere un sacrificio, tuttavia è necessario per uscire tutti insieme ed il prima possibile da questa situazione che ormai va avanti da quasi un anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI