Incendio in Circumvesuviana: i passeggeri lasciano il treno in aperta campagna

Treno della Circumvesuviana in fiamme. Screenshot dal video pubblicato dal quotidiano Lo Strillone


In una giornata molto importante per l’Eav – con la riapertura della Funivia del Monte Faito – c’è un episodio che macchia notevolmente l’azienda. Nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Pompei è infatti divampato un incendio in un treno, per cause ancora da accertare.

Molta la paura tra i passeggeri che sono stati costretti ad abbandonare il convoglio in aperta campagna per raggiungere la stazione più vicina. A dare l’allarme proprio alcuni pendolari che avevano visto uscire fumo dal convoglio.

La tratta tra Torre Annunziata e Poggiomarino è stata immediatamente sospesa come informa anche la nota sul sito Eav: “Dalle ore 10:30 la circolazione ferroviaria è interrotta, causa problemi tecnici alla linea aerea, sulla tratta Torre Annunziata – Scafati. I treni in partenza da Napoli per Poggiomarino limiteranno la corsa a Torre Annunziata. I treni in partenza da Poggiomarino limiteranno la corsa a Scafati. A breve sarà istituito un servizio sostitutivo automobilistico. Seguiranno aggiornamenti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI