FOTO/ Assurdo in Campania: devastano un centro vaccinale e rubano l’attrezzatura


Sabato sera, un gruppo di ragazzi ha improvvisato una partita di calcio all’esterno del centro vaccinale di Coperchia, frazione di Pellezzano (provincia di Salerno), distruggendo parte delle attrezzature per poi portarle con sé. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica ed è stata la stessa amministrazione comunale a denunciare l’accaduto e a mostrare le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza interna della struttura stessa, dichiarando inoltre che non si lasceranno intimorire da questi vili atti e che sono intenzionati a prendere provvedimenti quanto prima.

Secondo quanto riportato da un post pubblicato su Facebook dalla pagina del Comune di Pellezzano: “Nella serata di ieri (sabato), si sono registrati degli atti vandalici alle strumentazioni riposte all’esterno del Centro Vaccinale di Coperchia, propedeutiche all’organizzazione ed attesa dei Cittadini presso lo stesso. Prontamente segnalati, la Polizia Municipale ha provveduto a visionare i filmati dell’impianto di videosorveglianza appositamente installato.

I filmati, nei quali si evince chiaramente un gruppo di ragazzi intento a giocare a calcio sotto il porticato incurante delle strumentazioni ivi presenti, nonché avvalersi impropriamente delle stesse, saranno consegnati alle Forze dell’Ordine competenti, ed il Comune procederà con formale denuncia. Non è la prima volta che si registrano atti di inciviltà presso il Centro.

Vogliamo essere chiari: non ci faremo assolutamente intimorire da vili atti al bene pubblico da parte di un gruppo di incivili i quali non hanno ancora ben compreso il senso della Res Publica. I responsabili dovranno essere individuati e rispondere di quanto compiuto“, concludono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI