EAV prima azienda covid free: nasce il treno “Io mi sono vaccinato”


Eav – prima azienda italiana covid free. Il 18 maggio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dato l’annuncio, attraverso un post su Facebook, che l’EAV fosse diventata la prima azienda italiana covid free, spiegando: “Dopo le categorie a rischio, gli anziani e i fragili, la Regione Campania ha scelto di dare spazio nella campagna vaccinazione ai settori produttivi in parallelo alle fasce d’età. E siamo partiti dal settore dei trasporti, che non si è mai fermato durante tutta la pandemia.“.

Dopo questo annuncio, il primo centro vaccinale aziendale in Italia ha proseguito con il vaccino per altri operatori del trasporto di altre aziende, a partire dai lavoratori di ANM e taxi.

Il settore dei trasporti è da sempre uno di quelli più a rischio per i contagi covid, per questo motivo fin da subito il Presidente dell’Eav Umberto de Gregorio aveva spinto affinché la campagna vaccinale andasse a buon fine. Ad inizio gennaio infatti, con la scritta “Io mi vaccino su uno dei treni della Circumflegrea a Napoli si era sottolineata l’importanza della campagna e oggi, dopo che tutti gli operatori della linea ferroviaria dell Eav hanno ricevuto il vaccino, la scritta cambia diventando “Io mi sono vaccinato, ribattezzando il treno a Montesanto.

Il restyling della locomotiva è stato promosso anche perché la scritta era stata vandalizzata con una bomboletta spray. L’autore dell’opera originaria e di quella nuova che copre le due fiancate del treno è l’artista Luca Danza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI