Boscoreale dà il via al trasporto gratuito per studenti disabili

Boscoreale dà il via al trasporto gratuito per studenti disabili

Finalmente è stato dato il via al proggetto, previsto dalla legge regionale, per assicurare un servizio di trasporto a tutti gli studenti disabili. L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di garantire anche ai meno fortunati una vita al pari di tutti gli altri. La notizia su Ilfattovesuviano.it

Prende il via il servizio gratuito di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili. Il servizio fa parte degli interventi promossi dal Comune in favore dei cittadini diversamente abili e si configura tra le iniziative previste dalla Legge regionale n.11/84 e dalla Legge 104/92.

Obiettivo specifico del servizio è contribuire a una maggiore autonomia della persona disabile, garantire il diritto allo studio e all’istruzione.

Altri scopi sono quelli di favorire l’assolvimento dell’obbligo scolastico, assicurando il trasporto dal domicilio ai luoghi di studio e viceversa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più