Palinuro, 15enne rischia di annegare: la salvano due cani bagnino


In questi giorni in cui il maltempo ha colpito la Campania – allerta meteo per 3 giorni di fila – i bagnanti non hanno comunque rinunciato ad un tuffo in mare al primo raggio di sole. Il vento però era tanto, e di conseguenza il mare agitato ha creato problemi. Questo è quanto accaduto a Palinuro, dove una ragazza di 15 anni, è stata sorpresa dalle forti correnti e salvata da bagnini speciali, due labrador addestrati. A raccontare quegli attimi di paura è un servizio del Tg1.

Tutto è successo sabato quando la ragazza, dopo essersi tuffata in acqua con le amiche, non è più riuscita a tornare a riva. Oltre ai bagnini, i primi ad andare a soccorrerla sono stati Igor e Luna, i due cani salvataggio. Ieri in spiaggia c’era la fila per conoscerli e ringraziarli ma loro erano davvero stremati per poter far festa.

Il salvataggio tra le onde è stato davvero molto duro ma la ricompensa è stata tanta. “Vedere gli occhi della ragazzina che ci ringraziava ma soprattutto ringraziare i due cani è stato bellissimo” – racconta Antonello Bragale della Scuola Italiana Cani Salvataggio

Grazie a loro riusciamo ad affrontare qualsiasi situazione, anche la più pericolosa” – spiega un altro bagnino. Per questo motivo Igor, Luna e gli altri cani salvataggio saranno sulle spiagge di Palinuro fino alla fine dell’estate per rendere sicuri tutti i bagnanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI