VIDEO/ Folle corsa a 100 all’ora in città: terribile schianto in rotonda


Un folle giro in auto a 100 all’ora, con il limite a 50, che poteva trasformarsi in una tragedia. Sta facendo il giro del web il filmato di un incidente accaduto a Villaricca, sulla Circumvallazione esterna, girato all’interno di una Fiat 500 con a bordo tre giovani che nei pressi di una rotonda si schianta in una Panda – guidata da un 47enne – che ha appena impegnato la rotonda. Nell’inquadratura è visibile il tachimetro digitale che segna la velocità di percorrenza della 500: superati i centro chilometri orari al momento dell’impatto.

I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Giuliano di Giugliano. I tre ragazzi a bordo della 500 sono stati già dimessi con diverse tra contusioni e fratture; il conducente della Panda invece è ricoverato in condizioni più gravi. La 500 infatti l’ha centrato proprio sul lato del guidatore, un impatto violento che ha causato fratture e lesioni ai polmoni. Avrà bisogno di essere sottoposto a diversi accertamenti per stabilire se e quali ulteriori danni fisici abbia riportato.

Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri. Dal video è evidente come la Panda impegni la rotonda molto lentamente, il che fa pensare che il guidatore non si sia accorto dell’elevata velocità cui viaggiava l’altra auto, ossia ben al doppio della velocità consentita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI