Capua, poliziotto fuori servizio assiste ad uno scippo e insegue il ladro: bloccato ed arrestato


La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di ieri, 18 ottobre 2021, ha tratto in arresto Z.R., ventisettenne dell’alto casertano, poiché colto nella flagranza dei reati di furto con strappo, resistenza a p.u. e lesioni personali.

Capua – poliziotto si lancia all’inseguimento dei ladri

Tutto è successo ieri pomeriggio, quando un poliziotto della Squadra Mobile di Caserta, fuori servizio, si trovava nel centro di Capua a bordo della propria auto. A un certo punto nota due soggetti di sesso maschile che si accostavano ad una donna, a bordo di una bici, e le strappano via la borsa.

A seguito del violento strattonamento, la donna è rovinata a terra, mentre i due malfattori scappavano via. Il poliziotto, vista la scena, decide di lanciarsi al loro inseguimento, prima in macchina, poi a piedi, riuscendo a raggiungere il soggetto in possesso della borsa e a bloccarlo.

Questi, appreso che la persona intervenuta era un appartenente alla Polizia di Stato, ha tentato nuovamente di divincolarsi per scappare ma il poliziotto è riuscito lo stesso a bloccarlo e ammanettarlo. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi per la donna. La Polizia l’ha accompagnata in caserma dove ha sporto regolare denuncia.

Terminati gli atti di rito, lo scippatore è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato oggi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI