Malore improvviso, Gioia muore a 21 anni: i suoi organi salveranno numerose vite


Gli organi di Gioia La Marca salveranno molte vite. La ragazza originaria di Marano è morta lo scorso 3 novembre dopo aver accusato un malore improvviso, a soli 21 anni. Questa notte l’Unità di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale San Giuliano di Giugliano ha proceduto al prelievo degli organi sotto il coordinamento trapianti dell’Asl Napoli 2 Nord. Era stata proprio la giovane ad esprimere la volontà di donare gli organi al momento del rinnovo della Carta d’Identità.

Gioia La Marca portata via da un’encefalite fulminante

Gioia aveva accusato un malore improvviso, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi. All’ospedale è giunta in gravi condizioni e la morte cerebrale è stata constatata in poco tempo; ad ucciderla sarebbe stata una encefalite fulminante. I funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio nella chiesa di San Castrese, patrono di Marano di Napoli.

La sua scomparsa ha provocato profonda commozione tra gli amici e gli insegnanti della scuola ITC Carlo Levi dove si era diplomata pochi anni fa. La ragazza aveva deciso di proseguire il proprio percorso di studi iscrivendosi all’Università Federico II di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI