Boscoreale, parte il progetto mensa scolastica


Il tanto discusso progetto della mensa scolastica ha finalmente preso il via. L’unica eccezione è per l’istituto comprensivo Cangemi, che ha rimandato il via al 4 novembre. La notizia su Ilfattovesuviano.it

Inizierà lunedì, per tutte le scuole di Boscoreale, tranne che per l’istituto comprensivo Cangemi che, per scelta organizzativa del dirigente scolastico, inizierà il 4 novembre, il servizio di mensa scolastica rivolto agli alunni delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. La parte più consistente del servizio interessa i piccoli della scuola dell’infanzia che fruiscono della mensa per cinque giorni a settimana, mentre gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado beneficiano del pasto a scuola, uno o due giorni a settimana.

La compartecipazione delle famiglie al costo del servizio mensa anche per quest’anno avverrà nel rispetto delle cinque fasce reddituali Isee introdotte negli anni addietro. Per le scuole dell’infanzia un nucleo familiare di prima fascia (Isee da euro 0 a euro 3.000) beneficerà del pasto, per il primo figlio, al costo di euro 1,33; per le scuole primarie un nucleo familiare di prima fascia fruirà del pasto, sempre per il primo figlio, al costo di euro 1,37; per le scuole secondarie di primo grado, per la stessa fascia reddituale e per il primo figlio il costo è di euro 1,41. Per accedere alla mensa è obbligatoria l’iscrizione al servizio, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’ufficio refezione scolastica o scaricabile dal sito internet istituzionale, nella sezione modulistica, allegando certificato Isee, in corso di validità, relativo al reddito anno 2012.

È possibile acquistare il pasto, senza alcun costo aggiuntivo, ricaricando il credito attraverso sistema informatico collegato al codice fiscale del genitore che fa richiesta del servizio, presso i seguenti esercizi commerciali: bar-pasticceria Raiola Paduano Michele, via Marchesa 342; sali e tabacchi Russomanno Gennaro Raffaele, via Giovanni della Rocca n.255/257; cartolibreria “L’Acquerello”, via Nicola De Prisco 12. Le famiglie possono accedere al sistema informatico Sires, attraverso il portale internet del Comune.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI