Rosa Alfieri, oggi i funerali. Il dolore degli amici: “La tua luce resterà con noi”


Il sindaco di Grumo Nevano, Gaetano Di Bernardo, ha proclamato il lutto cittadino in memoria di Rosa Alfieri: per la 24enne uccisa la cittadinanza si è stretta insieme ad amici e familiari in una veglia di preghiera, in attesa dei funerali che si terranno questa mattina.

Grumo Nevano, lutto cittadino per Rosa Alfieri: oggi l’ultimo saluto

Attraverso il suo canale ufficiale Facebook, il primo cittadino ha annunciato: “Alle ore 11:00 nella Basilica di San Tammaro Vescovo si svolgeranno i funerali di Rosa. Ho proclamato il lutto cittadino. La nostra comunità si stringe ancora più forte intorno alla famiglia Alfieri e partecipa al dolore che i genitori di Rosa vivono in queste ore. Onoriamo la memoria di Rosa in preghiera e nelle riflessione sul feroce atto criminoso che ha spezzato la vita ad una giovanissima figlia della nostra città”.

Grande la commozione dei presenti nel corso della celebrazione che si è svolta all’interno della basilica di San Tammaro. Qui, come reso noto da ‘Sì comunicazione’, una delle amiche di Rosa ha voluto dedicarle un messaggio: “Amica mia avevi tanta gioia nel cuore e tanta gioia di vivere. Non riesco a spiegarmi ancora perché sia capitata una cosa così orribile. Quest’anno ci eravamo promesse tante cose da fare e tanti obiettivi da raggiungere e ora non ci sei più. Qualsiasi cosa con te diventava sempre qualcosa di divertente”.

L’esterno della basilica è stato invaso di candele e striscioni dedicati a Rosa. In alcuni si legge: La tua luce rimarrà sempre con noi. Sei la nostra guerriera, il nostro punto di forza, ti porteremo sempre nel nostro cuore. Non ti dimenticheremo mai. Fai buon viaggio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI