Strage in Belgio, auto investe la folla durante il Carnevale: tra le vittime 3 campani


Ci sono anche tre cittadini campani tra le sei vittime della strage di La Louvière, cittadina del Belgio dove un’auto è piombata sulle persone durante i festeggiamenti per il Carnevale. Si tratta di Michelina Imperiale, suo marito Mario e Salvatore Imperiale, tutti e tre originari di Volturara Irpinia, in provincia di Avellino.

Strage in Belgio: il post del Comune di Volturara Irpinia

“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Comunità tutta si stringono al dolore delle famiglie dei nostri Cari concittadini Michelina Imperiale e suo marito Mario e Salvatore Imperiale, deceduti questa mattina in Belgio, a seguito dell’assurda tragedia verificatasi presso un villaggio di La Louviere. Profondo cordoglio e vicinanza a tutti i familiari”. Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Volturara Irpinia, nella giornata di ieri.

I fatti

Nella giornata di ieri un’automobile, con a bordo due giovani, ha travolto la folla uccidendo sei persone e ferendone altre dodici. Non è ancora stato accertato se l’incidente sia stato intenzionale o meno. Dopo qualche minuto le forze dell’ordine hanno intercettato l’auto che si era allontanata. In rue des Canadiens vi erano circa duecento persone che stavano partecipando al ramassage des Gilles, ossia un raduno delle maschere di Carnevale che tradizionalmente si svolge ogni anno. Nel 2020 e 2021 non si era tenuto a causa della pandemia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI