È morto Francesco Balsamo, lo storico pizzaiolo di Carminiello a Secondigliano

Francesco Balsamo da giovane. Foto: Pizzeria Carminiello, pagina Facebook


È morto Francesco Balsamo, pizzaiolo della storica pizzeria Carminiello di Secondigliano. Era un volto molto conosciuto che ha contribuito a scrivere la storia del famoso locale di Napoli. A dare l’annuncio sono i gestori della pizzeria che su Facebook scrivono:

“È venuto a mancare Francesco Balsamo, uno dei volti storici di Carminiello – oltre che parte della nostra famiglia. Dedicare un pensiero a chi ha scritto la storia della nostra pizzeria ci sembra il minimo: vogliamo ricordarlo così, quando i tempi erano diversi ma sempre con le mani in pasta. Vi ringraziamo per l’affetto che ci state dimostrando con centinaia di messaggi d’amore e di tanti ricordi vissuti insieme. Vi abbracciamo forte”.

Addio allo storico pizzaiolo Francesco Balsamo

La pizzeria Carminiello di Secondigliano è una delle più apprezzate e rinomate di Napoli. Nei suoi tantissimi anni di lavoro, Balsamo ha contribuito ad accrescere e tenere alta la qualità dei prodotti. Negli anni scorsi ha avuto anche la soddisfazione di apparire in Televisione in un programmo condotto dal cuoco e presentatore Simone Rugiati nell’ambito di una puntata dedicata allo street food partenopeo. In quell’occasione Balsamo gli fece assaggiare la pizza a portafoglio, considerata tra le migliori della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI