Video. Ecco le immagini della morte di Davide Bifolco


Come si apprende da Repubblica TV, l’avvocato della famiglia Bifolco ha diffuso alcune immagini delle telecamere di sorveglianza di una sala giochi, luogo in cui ha trovato al morte Davide Bifolco, ufficialmente per un colpo partito accidentalmente da un carabiniere.

Il video accerterebbe delle discordanze con il rapporto dei Carabinieri, mentre l’amico del 17enne parla di un colpo partito volontariamente. Per questo motivo la gente del rione è scesa in piazza per protestare e chiedere di far luce sul caso.

Proteste per Davide Bifolco

Da quotidiano online Repubblica, si evince che l’Arma dei Carabinieri commenta così: “Non vi è nulla di minimamente strano o inspiegabile nelle immagini di alcuni video diffusi, e non ancora in possesso dell’autorità giudiziaria. In uno, infatti si vede un carabiniere che entra nella sala da biliardo del Rione Traiano con l’arma in pugno: ebbene, si tratta proprio dell’autista dell’autoradio – e quindi non dell’altro collega che ha sparato accidentalmente contro il diciassettenne – che, come risulta, si è diretto all’inseguimento del latitante Equabile Arturo. C’è da chiedersi: quando un carabiniere insegue un fuggiasco, lo fa con i fiori? D’altro canto è bene sottolineare che questo segmento finale dell’azione di quella notte è stato ampiamente segnalato dallo stesso autista dell’autoradio di fronte al pubblico ministero, in sede di testimonianza, come risulta dai verbali a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

 

Il Video


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI