Follia al Santobono: infermiera presa a calci dalla madre di una bimba che voleva saltare la fila

L'ospedale Santobono di Napoli


Infermiera presa a calci al Santobono di Napoli perché una donna pretendeva di saltare il Triage. L’aggressione – resa nota da Nessuno Tocchi Ippocrate – sarebbe avvenuta ieri sera presso il pronto soccorso dell’ospedale pediatrico napoletano, quando una signora ha accompagnato la sua bambina con una bronchite asmatica (4º accesso) apparentemente in buone condizioni cliniche.

Infermiera aggredita e presa a calci al Santobono

“La donna – si legge nel post pubblicato su Facebook – pretendeva di bypassare il Triage ed entrare subito a visita. Mentre l’infermiera triagista le spiegava che non si poteva derogare alla registrazione e all’acquisizione dei parametri vitali, la donna, inveendo e minacciando l’infermiera, si è intrufolata nel box visita che, in quel momento, era occupato da un altro paziente”.

“Raggiunta dall’infermiera triagista che, con molta calma, la invitava a completare prima tutte le procedure di Triage, si scagliava contro la stessa aggredendola fisicamente con calci. Solo l’intervento del personale di vigilanza ha evitato che l’infermiera subisse traumi maggiori. Sono state allertate le forze dell’ordine che hanno identificato l’aggressore e condotto in caserma l’infermiera che ha voluto sporgere querela di parte. La stessa infermiera è stata successivamente medicata e refertata per un trauma contusivo all’arto inferiore sinistro con prognosi di 7 giorni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI