Tragedia a Bacoli, catamarano si ribalta in mare: Pasquale muore a 35 anni


Ha perso la vita in mare, a seguito di un incidente nel porto di Baia (frazione del Comune di Bacoli), il giovane Pasquale Corsaro, di appena 35 anni, mentre provava un catamarano offshore. L’imbarcazione si sarebbe ribaltata improvvisamente, per cause ancora da accertare, e la vittima sarebbe deceduta sul colpo.

Incidente nel porto di Baia, Pasquale perde la vita in catamarano

Si sarebbe trattato di un impatto fatale per Pasquale che si trovava a bordo del catamarano insieme ad un’altra persona. L’uomo è rimasto ferito ma non risulta in pericolo di vita. Attualmente è ricoverato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Per il 35enne, invece, non c’è stato nulla da fare. Ad annunciarne il decesso la pagina Bacoli Futura che attraverso un post ha spiegato: “Tragedia al largo del porto di Baia dove un catamarano offshore si è ribaltato. Nella tragedia ha perso la vita Pasquale Corsaro, 35 anni, meccanico originario di Pozzuoli. Un’altra persona è rimasta ferita”.

“I due erano impegnati per conto di un cantiere nautico e stavano provano il natante che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato ad alta velocità. Alla scena hanno assistito numerose persone che in mattinata si trovavano sul porticciolo di Baia mentre in mare un’imbarcazione privata ha prestato i primi soccorsi e lanciato l’SOS alla guardia costiera. Bacoli Futura si abbraccia al dolore della famiglia di Pasquale, grande amico, strappato alla vita tragicamente”.

Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha espresso il suo cordoglio attraverso i social: “Apprendo con profondo dolore della tragedia avvenuta stamane al largo del porto di Baia. La città di Bacoli, ed in particolare tutto il settore nautico, piange la scomparsa di Pasquale, giovane lavoratore che ha perso la vita in mare. Mi stringo al lutto della famiglia. E’ un giorno molto triste. Questa notte, in segno di cordoglio, l’albero di Natale al porto di Baia resterà spento”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI