Napoli, arrestato latitante specializzato in rapine di Rolex: deve scontare 11 anni

turisti truffa rolex


Napoli Il primo latitante del 2023 è stato arrestato ed assicurato alle patrie galere: si tratta di un soggetto di 34 anni che deve scontare 11 anni, 7 mesi e 15 giorni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine.

Arrestato latitante specializzato in rapine di Rolex e orologi di lusso

L’uomo era irreperibile da luglio. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli sono riusciti ad acciuffarlo grazie ad una indagine molto accurata che non ha trascurato il monitoraggio del web e dei social. Diverse le azioni delittuose commesse, documentate e confluite in un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli. Principale obiettivo gli orologi di pregio, sottratti alle vittime sotto la minaccia di un’arma da fuoco.

Ha tentato la fuga ma è stato fermato

Grazie alla localizzazione dello scooter attualmente in uso, inoltre, è stata tracciata una mappa dei suoi principali spostamenti. Tra le strade più percorse, quelle che circondano la rampa autostradale di corso Malta. I militari hanno così predisposto una manovra di accerchiamento, precludendogli qualsiasi via di fuga. La strategia si è rivelata efficace e il latitante, ormai braccato, ha tentato una fuga disperata provando a forzare il posto di controllo. Finito in manette, è stato tradotto al carcere di Poggioreale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI