Paura a Portici, sparano contro una donna tra la folla: chi è e come sta


Questa mattina a Portici, in provincia di Napoli, ignoti hanno sparato diversi colpi di pistola contro una donna, scatenando il panico tra i presenti. Uno di questi avrebbe colpito la vittima alla gamba sinistra rendendo necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.

Portici, spari di pistola contro una donna

L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 11:00 nell’area mercatale di Portici, molto affollata soprattutto di mattina. Secondo quanto reso noto Il Corriere del Mezzogiorno, pare che la donna fosse seduta all’esterno di una boutique quando sarebbe stata raggiunta dagli spari. E’ stata poi trasportata all’ospedale del mare in ambulanza, dove attualmente è ricoverata ma non sarebbe in gravi condizioni.

Stando a quanto si apprende, la vittima del raid sarebbe la sorella di un pluripregiudicato, ritenuto dagli investigatori elemento del clan Vollaro. Ancora non è stato chiarito il movente dell’agguato: potrebbe trattarsi anche di uno scambio di persona. Intanto, sono state avviate le indagini per far luce sull’accaduto.

“Apprendere notizie del genere è qualcosa che fa male e ci deve fare riflettere. La donna in questione sarebbe vicina a un noto clan camorristico di Portici, purtroppo ancora attivo in città. Testimonianza di una camorra e di un malaffare che sono realtà ancora troppo radicate sul territorio. A rimetterci sono i cittadini onesti e perbene, che hanno paura: temono di parcheggiare la propria auto in strada la sera a causa di atti vandalici e raid, gli imprenditori locali, gli esercenti che hanno paura di subire l’ennesimo furto” – afferma il deputato Alessandro Caramiello.

“Abbiamo chiesto già numerose volte, di potenziare i controlli da parte delle forze dell’ordine sul territorio porticese.  Tuttavia, nonostante gli sforzi per garantire sicurezza, per Portici bisogna fare di più. Questa volta si parla di camorra e di un agguato in pieno giorno, che ci lascia sgomenti. Invitiamo gli imprenditori e chiunque subisse richieste dalla camorra a denunciare. Porterò la problematica in Parlamento all’attenzione del Ministro dell’Interno” – conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI