Posi oro e mangi una pizza. La curiosa pubblicità di una catena a Napoli


Qualche grammo di oro in cambio di spettacolo e pizza. Ecco il nuovo e bizzarro metodo di “pagamento” di una pizzeria di Napoli in occasione dello show di un comico napoletano. A tal proposito il sito Retenews24.it scrive:

Una pizza con spettacolo dal vivo in cambio di 20 grammi d’oro. Sembrerebbe uno scherzo. Ma invece è la curiosa trovata pubblicitaria lanciata dalla pizzeria “Magnifica” di Napoli insieme alla catena di Compro Oro “Bertrand”.  Ecco dunque un’altra faccia della crisi.

Chi non dispone di liquidi per gustarsi una margherita e assistere allo show di Nello Iorio, comico napoletano di Made in Sud, può portare monili e gioielli ad uno dei punti vendita indicati sulla locandina e prenotarsi per l’evento del 6 dicembre. Il suo divertimento varrà tanto oro quanto sarà incassato dal negozio. Ma non bisogna meravigliarsi. In fondo, in periodi di magra, il metallo prezioso sta diventando per molti disoccupati e precari un mezzo di pagamento alternativo al danaro.

Oltre che per tirare avanti, dunque, perché non attingere ai vecchi forzieri di famiglia anche per farsi quattro risate in compagnia? Resta però da chiedersi se questa locandina sia l’ennesima speculazione su chi patisce la crisi economica, o se sia solo una simpatica “furbata” pubblicitaria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI