Time Vision è tra le aziende italiane Leader della Crescita 2022

Seconda nella categoria “istruzione e formazione”, prima in Italia nella formazione specifica di settore, e, complessivamente, 138esima su 450 aziende analizzate. Time Vision è ufficialmente tra le aziende italiane Leader della Crescita 2022.

La notizia è arrivata oggi con la pubblicazione, sulle pagine de Il Sole 24 Ore, della classifica 2022 del premio organizzato dal quotidiano economico e da Statista, giunto quest’anno alla quarta edizione.

LEGGI ANCHE: Progetto Campania Green: Time Vision vince avviso pubblico ‘Ecosistemi innovativi’

Sono due i parametri messi sotto la lente di ingrandimento per la compilazione della classifica nazionale “Leader della Crescita” 2022:

  • l’incremento di fatturato
  • l’aumento di lavoratori

Sono stati, quindi, confrontati entrambi i parametri dal 2017 al 2020, anno caratterizzato dalla pandemia da Covid e dalla rivoluzione del sistema economico nazionale. In entrambi i casi le cifre hanno dato ragione a Time Vision, tanto da collocare l’azienda al 138esimo posto con un punteggio di 57,05 punti sulle 450 realtà di tutta la penisola che sono rientrate nel premio.

Analizzando la top ten dell’edizione 2022 del Leader della Crescita si capisce subito come i settori trainanti della crescita economica siano legati alla rivoluzione in atto nell’economia italiana.

I principali campioni della crescita sono operativi nei seguenti comparti:

  • e-commerce
  • vendita
  • farmaceutica
  • marketing

Riescono a rientrare nella classifica dei Leader della Crescita soltanto 6 aziende in tutta la penisola che si occupano di “istruzione e formazione”. E, in questa specifica classifica, Time Vision occupa il secondo gradino più alto del podio in termini di crescita aziendale dal 2017 al 2020. La prima, in questo ranking, è un’unica società che è specializzata nella formazione medicale. Un riconoscimento che, per Time Vision, ha un doppio significato, perché arriva proprio nell’anno in cui l’azienda festeggia i suoi 20 anni di attività nel campo della formazione e del lavoro.

Il riconoscimento ufficializzato con la classifica del Sole 24 ore premia il progetto di crescita e innovazione che Time Vision sta portando avanti da anni, con l’obiettivo di offrire una formazione sempre più qualificata e attenta alle esigenze del mercato, ma anche un affiancamento mirato alle aziende che vogliono intraprendere percorsi di potenziamento del proprio business, che passi necessariamente dalla formazione dei dipendenti. Proprio la formazione deve essere il perno fondante delle misure di politiche attive del lavoro, per fare in modo che la nuova occupazione del presente e del futuro faccia finalmente rima con il potenziamento delle competenze” – ribadisce Andrea Ricciardiello, direttore Time Vision.

Potrebbe anche interessarti