Bonus Idrico Integrativo, sconto fino a 200 euro a famiglia sulla bolletta dell’acqua

Gori comunica nuovi lavori a Torre del Greco: prevista mancanza d'acqua


Circa 40mila famiglie beneficeranno del Bonus Idrico Integrativo corrisposto da Gori: uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente fino ad un massimo di 200 euro.

Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità: 8 milioni stanziati da Gori

La misura riguarda i cittadini dei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato. Una eccezionale misura di sostegno al reddito che, insieme a Stop Morosità, è stata finanziata con uno stanziamento complessivo di circa 8 milioni di euro. Il Bonus Idrico Integrativo va dunque ad aggiungersi a quello ordinario, mentre Stop Morosità ha la funzione di eliminare la morosità pregressa nei nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.

gori acqua

Gori Acqua

“Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità sono la dimostrazione della volontà comune dell’Ente Idrico Campano e del gestore Gori di aprire una nuova pagina nel rapporto con i cittadini e con gli utenti del servizio. Da un lato abbiamo scongiurato aumenti delle tariffe fino al 2032, dall’altro abbiamo introdotto misure concrete per sostenere i nuclei familiari e le persone più in difficoltà. Stiamo lavorando per rendere più moderno ed efficiente il servizio idrico integrato della Campania rispettando in ogni nostra azione i criteri di giustizia e solidarietà” – dichiara il Presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo.

“Il Distretto Sarnese Vesuviano continua a distinguersi a livello nazionale per le importanti attività messe in campo, tra cui l’adozione di queste misure sociali che, oltre a mostrare il volto umano e solidale del nostro operato, rappresentano un aiuto concreto per circa 40.000 famiglie del territorio. Il successo di queste iniziative è sancito dalla partecipazione record da parte degli utenti, conseguita ponendo nuovamente al centro del Servizio Idrico Integrato le amministrazioni comunali e tutti i cittadini. Siamo stati i primi e probabilmente gli unici in Italia, inoltre, a bloccare la tariffa del servizio in un momento storico e sociale in cui le altre utenze domestiche aumentavano. Continueremo ad ascoltare le esigenze dei territori e a renderli protagonisti delle nostre iniziative” – sottolinea il Coordinatore del Distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, Raffaele Coppola.

“Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità sono due strumenti di solidarietà e responsabilità sociale introdotti per alleggerire il disagio vissuto da tante famiglie. Grazie alla vasta e articolata campagna di comunicazione che Gori ha messo in campo, e all’impegno delle amministrazioni comunali, siamo riusciti a raggiungere il maggior numero di possibile di cittadini, ed era proprio questo il nostro obiettivo” – il commento del Presidente di Gori, Sabino De Blasi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI