Auto nuova? Calcola online il costo dell’assicurazione


Sei finalmente riuscito ad acquistare l’auto che da anni sognavi di poterti regalare: la tua felicità è alle stelle.

Ma il tuo ottimo umore viene parzialmente adombrato dalla possibilità che alla tua auto nuova possa capitare qualcosa di brutto… un incidente, un vetro rotto, l’incendio, il furto. Questi eventi sono purtroppo accidentali ed impossibili da prevedere. Ma una soluzione per per coprire eventuali danni provocati a cose e persone con la propria vettura esiste ed è l’assicurazione. . Ti basterà, stando comodamente seduto in poltrona, richiedere un preventivo online per la polizza auto ed il gioco è fatto.

Come richiedere un preventivo? Scoprilo continuando a leggere questo articolo!

Come richiedere un preventivo per la polizza auto online?

Richiedere un preventivo per una polizza auto online è un’operazione davvero semplicissima: basterà andare sul sito della compagnia assicurativa e cliccare sulla pagina dedicata all’assicurazione auto.

Ora ti basterà reperire alcune basilari informazioni – numero della targa, data di nascita dell’intestatario dell’assicurazione e indirizzo e-mail valido – per poter visualizzare direttamente sul sito un preventivo personalizzato.

Le coperture proposte

In fase di richiesta del preventivo potrai anche scegliere quali coperture inserire nella tua polizza, oltre alla RCA (Responsabilità Civile Auto) obbligatoria.

Ad esempio, potrai selezionare alcune delle seguenti utilissime coperture accessorie:

  • Incendio: prevede il rimborso dei danni all’auto causati da un incendio.
  • Furto: prevede il rimborso per il furto della tua auto o per i danni in caso di tentato furto o rapina.
  • Infortuni conducente: ti rimborsa le spese mediche in caso tu subisca infortuni in seguito a un’incidente di tua responsabilità.
  • Eventi atmosferici: ti rimborsa per i danni causati da grandine o altri dannosi eventi naturali.
  • Cristalli: protegge i vetri dell’auto, rimborsando le spese di riparazione o sostituzione necessarie qualora questi dovessero danneggiarsi o rompersi per causa accidentale, per colpa di terzi o per eventi naturali. 

Ogni compagnia assicurativa offre inoltre il pacchetto completo, denominato copertura KASKO. Questo copre i danni causati al tuo veicolo in caso, ad esempio, di collisione o urto contro ostacoli fissi e mobili, uscita di strada o ribaltamento.

Quali sono i vantaggi nel richiedere un preventivo online?

Il primo e fondamentale vantaggio nel poter richiedere il preventivo di una polizza auto online risiede banalmente nella comodità di non doversi muovere da casa. In tutta comodità, potrai quindi richiedere e visualizzare uno o più preventivi richiedendoli ad altrettante compagnie assicurative. Una volta calcolati i preventivi, ai quali avrai aggiunto tutte le coperture desiderate, potrai fare le tue valutazioni e scegliere quello che più si adatta alle tue specifiche esigenze.

Inoltre, sulle pagine online delle compagnie assicurative, sono spesso presenti sconti e agevolazioni che potrebbero risultare davvero vantaggiose in caso di accettazione del preventivo proposto.

Un consiglio utile, nel momento in cui decidi di richiedere un preventivo per la tua assicurazione auto, è quello di non limitarti a considerare il prezzo finale. Per scegliere oculatamente quella più adatta a te, considera tutti i fattori in gioco, analizzando il prezzo in relazione al livello di copertura offerto.

Se fossi interessato al Contratto Base RCA potrai comparare i premi accedendo al preventivatore pubblico disponibile sul sito IVASS (Preventivass).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI