Il colosso NTT DATA assume, 1000 posti di lavoro: come candidarsi a Napoli


Al via il piano di assunzioni della NTT DATA, una delle maggiori multinazionali nel settore del Digitale. Sono state infatti previste più di 1000 assunzioni, per coprire le sedi italiane (tra cui Napoli, Milano, Roma e Cosenza) dell’azienda nata in Giappone.

Le figure ricercate vanno davvero dalla A alla Z. Si fa riferimento prima di tutto a neolaureati provenienti da facoltà di ambito tecnico-scientifico. Queste ultime (per via delle loro competenze) andranno ad incrementare maggiormente l’organico già presente. Ma la NTT DATA è anche alla ricerca di figure professionali in ambito manageriale, SAP e Design. Addirittura in determinati campi, si cercano dipendenti non necessariamente in possesso di una laurea.

Il tutto è orientato per la costruzione di un team quanto più preparato e vario possibile. Tra gli obbiettivi cari alla multinazionale, vi sono anche degli interventi a favore delle startup e dell’innovazione nel nostro Paese. Stiamo crescendo in Italia sempre più velocemente e acquisire nuovi talenti è per noi un’attività strategica. In futuro saranno sempre più ricercate competenze trasversali che indirizzino l’innovazione, ed è necessario già oggi includere le donne nella ricerca scientifica e nel progresso tecnologico.” Ha così commentato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT DATA Italia.

Insomma, questa sembra essere un’occasione da non perdere per chi prospetta un futuro nel campo del Digitale. Essa rappresenta anche una buona opportunità per l’Italia e per chi vuole rimanervi. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI