Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a settembre: oltre 11 mila posti di lavoro


Settembre potrebbe essere il mese perfetto per trovare un impiego nel settore pubblico grazie ai numerosi concorsi in programma. Ce ne sono diversi che scadono alla fine di questo mese e finalizzati all’assunzione di oltre 11mila posti di lavoro.

Obbligo di Green Pass per partecipare ai concorsi

Concorsi in scadenza a settembre – i più importanti

Gli inserimenti prevedono contratti a tempo indeterminato di diverse figure professionali e sono rivolti sia candidati diplomati che a laureati di ogni età o a chi ha la licenza media. Per alcuni ruoli non serve esperienza pregressa mentre per altri è richiesta. Vediamo quali sono i principali concorsi in programma e per quali è possibile presentare domanda.

Tutti i concorsi pubblici aperti fino a settembre

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 2320 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per 2320 funzionari amministrativi. Le assunzioni saranno realizzate presso la sede centrale a Roma (Lazio) e presso le Direzioni Provinciali e Regionali, presenti in tutta Italia. La selezione è rivolta a candidati laureati, i quali saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e impiegati per attività amministrativo-tributaria. Il termine per presentare la domanda scade il 30 Settembre 2021. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 100 FUNZIONARI INFORMATICI

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato anche un concorso per l’assunzione di funzionari informatici. Sono disponibili 100 posti di lavoro. La selezione è rivolta a laureati. Le risorse saranno impiegate presso gli Uffici centrali con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La scadenza entro la quale è possibile candidarsi è fissata al 30 Settembre 2021. Il bando e tutti i dettagli sul concorso sono presenti in questa pagina.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA CONCORSO PER 8171 ADDETTI UFFICIO PROCESSO

Tra i concorsi più importanti di questo periodo c’è quello indetto dal Ministero della Giustizia per l’assunzione di addetti Ufficio per il processo, finalizzato alla copertura di 8171 posti di lavoro. Le sedi di lavoro sono distribuite in tutta Italia, dal nord al centro sud. Possono partecipare candidati laureati. Si tratta di uno dei concorsi con più posti attualmente attivi. Le candidature devono essere presentate entro il 23 settembre. Per scaricare il bando e per tutte le informazioni sulla selezione è possibile consultare questa pagina.

CONCORSO RAP PALERMO PER 46 AUTISTI

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Sicilia grazie al concorso per autisti indetto dall’azienda Risorse Ambiente Palermo (RAP) SpA. Il concorso per 46 autisti prevede l’assunzione con rapporto a tempo pieno al livello 3° parametro B del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia. La selezione è rivolta a candidati con licenza media. La domanda di ammissione al concorso pubblico scade in data 29 settembre 2021. In questa pagina il bando e tutti i dettagli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI