Meteo, in arrivo ondata di caldo bollente tra le più intense degli ultimi dieci anni

Caldo torrido


Gli esperti annunciano che è in arrivo un’ondata di caldo africano che già da oggi, lunedì 24 giugno è palpabile in quasi tutta l’Italia. Questa sarà una delle settimane che presenterà una delle più intense ondate di caldo degli ultimi dieci anni.

Dunque prepariamoci a vivere una settimana di caldo intenso dove saranno previste temperature sempre più in aumento.

Per quanto concerne il sud Italia, a Napoli per tutta la settimana sono previste temperature che vanno al di sopra dei 30 gradi, ma il picco di calore si avvertirà sabato 29 giugno poichè le temperature arriveranno a 36 gradi. Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì sarà parzialmente nuvoloso. L’umidità oscillerà tra il 40% e il 54%.

A Bari le temperature durante il corso della settimana oscilleranno tra i 28 gradi e i 32 gradi. L’umidità invece raggiungerà il 60%.

Anche a Palermo sono previste temperature molto alte che andranno dai 28 gradi ai 31 gradi nelle giornate di sabato e domenica. L’umidità raggiungerà il 65% nella giornata di mercoledì.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI