METEO/ Nuovo vortice mediterraneo in arrivo: ancora maltempo a Napoli e in Campania


Dopo una settimana trascorsa all’insegna dei temporali, stando alle previsioni meteo, anche il weekend del 6 e 7 novembre sarà caratterizzato dal maltempo che colpirà ancora una volta la Campania. Dopo il ciclone Poppea, che ha causato non pochi disagi alla popolazione, è previsto l’arrivo di un nuovo vortice, responsabile di una nuova ondata di perturbazioni.

Meteo weekend 6 e 7 novembre: ancora maltempo in Campania

Stando alle previsioni del meteorologo Carlo Testa, de ‘Il Meteo’, per i prossimi giorni è prevista la formazione di un nuovo vortice mediterraneo tra la Sardegna e le isole Baleari. Sarà, dunque, responsabile di una nuova ondata di maltempo che investirà soprattutto le Regioni del Centro-Sud.

Dopo la lieve tregua di oggi, già da domani, 6 novembre, il quadro climatico tornerà ad essere fortemente instabile con rischio nubifragi in particolare in Sardegna. Al Sud il maltempo colpirà soprattutto Campania, Basilicata, Puglia e area settentrionale della Calabria. Una situazione più tranquilla si verificherà al Nord  dove, tuttavia, le temperature inizieranno a calare.

Alcuni miglioramenti saranno avvertiti nella giornata di domenica, 7 novembre, ma con ancora piogge diffuse su diverse aree del territorio. In Campania, e nello specifico a Napoli, si preannunciano giornate piovose non solo nel weekend ma anche nel corso della settimana successiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI