VIDEO / Elezioni 2018. Cosa pensano i napoletani dei risultati elettorali?


Ma i napoletani cosa ne pensano dei risultati delle votazioni?

Noi di Vesuvio Live ce lo siamo chiesti e siamo scesi in strada a chiedere, ai passanti, quali fossero le loro personali opinioni su quelli che sono i resoconti finale delle elezioni che vedono in testa il Movimento Cinque Stelle e la coalizione di Centro Destra, in cui la Lega Nord di Salvini ha superato Forza Italia.

Le opinione raccolte sono state abbastanza eterogenee. Non sono mancati di certo i sostenitori del partito solista pentastellato vincitore assoluto. E dalle dichiarazioni raccolte sembra che i grillini abbiano convinto non solo per il loro programma elettorale abbastanza ambizioso, ma soprattutto per la loro umiltà e la loro politica abbastanza pulita  e popolare. Ci sono anche i più pessimisti, convinti che non si riuscirà mai a trovare una mediazione tra i partiti vincitori e instaurare un governo stabile. E chi d’altro canto crede che con i dovuti compromessi, il governo si farà. Non sono mancati i sostenitori di Salvini, soprattutto per la sua idea politica sulla gestione di quella che è ormai la “questione immigrati” e chi invece non perdona il candidato premier per le oscenità pronunciate contro Napoli e i napoletani.

Di certo una cosa è abbastanza lampante dalle sensazioni raccolte tra la gente di Napoli, che tra velato disincanto e sfavillante ottimismo alla gente del Sud non importa più il nome o il partito che siederà in Parlamento, ma l’importante è che quel determinato pinco-pallino, chiunque sia, migliori l’Italia, con particolare attenzione al Meridione.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=UJwqcYJMU-o&t=50s[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI