Due uomini si sono avvicinati a colui che stava filmando il tutto intimandogli di smetterla. Il primo si è qualificato come giornalista, i due rispondono affermando di essere della polizia. Sul caso la questura di Ravenna ha avviato un accertamento per verificare se si tratti di un utilizzo improprio di un mezzo delle forze dell’ordine.
Il caso da mediatico si è trasformato immediatamente in politico. maria Elena Boschi, deputato del PD, ha dichiarato: “Le moto d’acqua servono alle forze dell’ordine per garantire la nostra sicurezza, non per giocare. E i poliziotti non sono baby sitter. Anziché minacciare di togliere la scorta a Roberto Saviano o Federica Angeli, Salvini usi correttamente i mezzi della polizia. Pensa di essere in un film, ma è al governo”.
Emanuele Fiano, altro deputato del Partito Democratico, ha invece preso parola alla Camera: “I mezzi delle forze dell’ordine servono a garantire la sicurezza di tutti noi e non servono a far divertire i parenti dei ministri, in questo caso del ministro dell’Interno. La notizia del figlio del ministro Salvini che usa una moto d’acqua della Polizia è inaccettabile, ed è un atteggiamento inaccettabile”.
Per guardare il video cliccare qui.