Il Governo M5S-PD si fa: l’80% degli elettori su Rousseau ha votato sì


Il Governo Conte 2 s’ha da fare. A deciderlo la base del Movimento 5 Stelle, che sulla piattaforma Rousseau ha votato  alla nascita del nuovo esecutivo insieme al Partito Democratico. Il 79,3% degli iscritti pentastellati ha espresso parere favorevole, contrario il 20,7%.

A guidare il nuovo Governo sarà ancora Giuseppe Conte, che in questo anno e mezzo è riuscito a farsi rispettare in maniera trasversale, non solo dai sostenitori dell’ormai ex Governo gialloverde.

Luigi Di Maio è intervenuto in una conferenza stampa andata in diretta, come di consueto, su Facebook. A breve sarà presentata la nuova squadra di Governo. Di Maio ha non solo rivendicato quanto fatto nell’ultimo anno e mezzo, ma ha rivolto anche alcuni pensieri all’ex alleato Matteo Salvini, incolpandolo di aver fatto cadere il Governo perché sopraffatto da promesse irrealizzabili.

Nelle scorse scorse, intanto, sul blog del Movimento 5 Stelle è stato pubblicato il programma, in 26 punti, del nuovo esecutivo. Per leggere la sua versione integrale cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI