De Luca: “Qui da noi una comitiva di sfaccendati, guidati dal leader dei venditori di cocco”


Continua lo scontro tra De Luca e Salvini. Il Governatore campano, durante l’ultima diretta, ha colto l’occasione per rispondere alle critiche del leader della Lega, giunto in Campania questa settimana.

Queste le sue parole: “Abbiamo avuto visite da una comitiva di sfaccendati che è andata in giro per la Campania per fare un po’ di demagogia. Sono arrivati persino davanti all’ospedale Ruggi di Salerno. Li avevano scambiati per profughi afgani, poi più si avvicinavano e sembravano parcheggiatori abusivi, venditori di cocco. Poi hanno visto che erano esponenti politici, tutti rigorosamente con la camicia fuori dai pantaloni.”

“Alla loro guida, quello che sembrava il leader dei venditori di cocco. Quello della portineria gli ha detto ‘Che volete fare qui? I parcheggi sono già gestiti e il cocco non lo potete vendere’. Poi si è accorto che quello che era in testa aveva un catenone al collo e una croce di legno. Li avevano scambiati per gli assistenti spirituali, quelli che voleva mandare il Governo due mesi fa, vi ricordate?”

“In realtà poi si sono qualificati. Erano esponenti della politica politicante. Volevano fare un giro turistico dentro l’ospedale. Il Direttore Generale in un comunicato ha spiegato a questi signori che un ospedale è un luogo di sofferenza e di cura, dove non si va a fare demagogia e passeggiate elettorali. Nessuno, indipendentemente dal partito, deve avvicinarsi agli ospedali. Se vuoi avere informazione fissi un appuntamento e vai nell’ufficio amministrativo del Direttore.”

“Erano venuti da lontano, guidati da un esponente politico venuto da 1000 km di distanza, per fare una foto davanti al Covid Hospital che era dentro la struttura. Mi auguro che nelle prossime giornate si convincano che almeno gli ospedali sono luoghi da rispettare perché c’è gente che soffre. Non viene consentito neanche ai familiari di andarsene a passeggio, figurati ai politicanti.”

Non è il primo scontro verbale intercorso tra De Luca e Salvini. Quest’ultimo proprio pochi giorni fa aveva parlato dell’ospedale salernitano, accusando De Luca di aver realizzato una struttura praticamente inutile, facendo sparire i soldi dei cittadini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI