Scuola, Azzolina: “Campania unica regione dove gli studenti hanno fatto solo 15 giorni”


Vincenzo De Luca è l’unico presidente di regione in Italia con cui la ministra Lucia Azzolina non riesce a parlare. Non solo: la Campania è anche l’unica regione d’Italia dove la scuola è stata aperta solo 15 giorni quest’anno. Lo ha affermato lei stessa nel corso della trasmissione L’aria di Domenica in onda su La7: “Io sono il ministro della Pubblica Istruzione e parlo con tutti. Ho avuto contatti con governatori, sindaci, prefetti, dirigenti scolastici. Ho tentato anche di parlare con il presidente De Luca ma non ci sono riuscita. Servirebbe massima collaborazione tra le istituzioni”.

Campania unica regione dove non si va a scuola

Vincenzo De Luca, come è noto, ha chiuso le scuole optando per la Didattica a distanza, che però per Lucia Azzolina non soddisfa i bisogni degli studenti: “In Campania la scuola dovrebbe essere aperta, secondo le direttive. La didattica a distanza è una valida alternativa ma fino a un certo punto. È l’unica regione d’Italia dove gli studenti hanno fatto solo 15 giorni di scuola in presenza dall’inizio dell’anno”.

I rapporti tra Vincenzo De Luca e il Governo centrale sembrano ai minimi termini. Il presidente della Regione Campania, d’altra parte, non ha nascosto la sua posizione critica sull’esecutivo affermando esplicitamente che – eccezion fatta per tre o quattro ministri – a suo avviso si tratta di un governo incapace. Sulla Azzolina è stato tutt’altro che diplomatico, definendola un “pappagallo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI