Elezioni Napoli, Hugo Maradona si candida con il centrodestra di Maresca

Foto Facebook - Hugo Hernan Maradona


Il calcio entra ancora prepotentemente nella politica napoletana. Hugo Hernan Maradona, fratello di Diego Armando, ha deciso di candidarsi nelle liste comunali del centro destra di Catello Maresca. Come riferito da “Il Mattino”, si attende solo il via libera ufficiale che dovrebbe arrivare a breve.

Calcio e politica non sono mai andate di pari passo eppure in queste comunali di Napoli pare vadano a braccetto. Se da una parte, il candidato sindaco del centro sinistra Gaetano Manfredi, si è dichiarato apertamente come tifoso della Juventus – ricevendo moltissime critiche – dall’altro c’è Catello Maresca che va in giro con la mascherina di Maradona e ora si mette in lista suo fratello minore.

Chi è Hugo Maradona

Fratello di Diego e Raúl (detto Lalo), Hugo Maradona giocò in diversi campionati, tra cui Giappone, Italia, Spagna, Austria e Argentina. Nel 1987, fu acquistato su pressione del fratello Diego dal Napoli, che lo girò subito in prestito all’Ascoli, allora militante in Serie A.

Giocò con la squadra marchigiana 13 partite senza segnare reti e venne ceduto alla fine della stagione al Rayo Vallecano in Spagna. Nel 1989 fu acquistato dal Rapid Vienna, e dopo quest’esperienza tornò in Sud America.

Quando lo scorso novembre morì “el pibe de oro”, Hugo in lacrime chiese giustizia per il fratello ricordando come fosse un’anima pura e gentile: “Era un bonaccione. È stato un fratello, un secondo padre, ha aiutato tutti noi della famiglia“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI