Di Maio rassicura Manfredi, il Patto per Napoli si farà: 1 miliardo di euro per la città


Luigi Di Maio rassicura Gaetano Manfredi: il Patto per Napoli si farà. Nel corso della presentazione della sua autobiografia ha affermato che Movimento 5 Stelle, PD e Leu onoreranno l’impegno preso al momento dell’accettazione della candidatura come sindaco di Napoli: “Stiamo iniziando il dibattito sulla Legge di bilancio in Parlamento. Alcune forze politiche hanno sottoscritto un Patto per Napoli per sostenere Gaetano, ma oggi non si tratta più di sostenere un sindaco, si tratta di sostenere i nostri sindaci in difficoltà in tutta Italia, soprattutto quelle grandi e medie che sono in estrema difficoltà di debito”.

Di Maio: dai VaffaDay all’istituzionalizzazione

È un uomo delle istituzioni e delle alleanze ormai Luigi Di Maio, che di strada ne ha percorsa tanta dai VaffaDay con Beppe Grillo a oggi. Pace fatta anche con Vincenzo De Luca: costui era uno dei suoi più accesi nemici politici, oggi invece si scambiano parole di stima. Il Ministro degli Esteri in merito alla gestione della pandemia ha affermato: “De Luca durante il periodo del Covid è stato un amministratore che nel momento più difficile non ha rappresentato quel tipo di governatore che voleva aprire, semmai ha chiuso di più. E per me andava bene, perché ognuno conosce il suo territorio e lui ha detto che gli servivano misure più rigide. In quel momento io ho sempre sostenuto l’azione di De Luca”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI